
Il sodalizio genovese primeggia nell’arco istintivo grazie a Giuliano Faletti che vince l’oro staccando di sedici punti Alfredo Dondi degli Arcieri del Tigullio, bravo a mettersi alle spalle l’altro arciere dell’A.G.A Enzo Lazzaroni. In campo femminile l’ex azzurra Loredana Arippa (A.G.A) si ferma al terzo gradino del podio, superata da Concetta Lementini (Compagnia d’Archi) e Marilena Forni (Arcieri del Tigullio), rispettivamente seconda e prima al termine della prova.
Sfida accesissima nella specialità Compound dove Mauro Greppi del V.A.T batte di un solo punto l’arciere dell’A.G.A Marco Madro Monge. Terzo posto ancora per la società genovese grazie a Gian Giuseppe Mulattieri. Vittoria in rosa per Laura Parietti degli Arcieri D’Appiano.
Primato nell’arco nudo degli Arcieri del Tigullio con Luciano Canepa che supera Paolo Ramella (Arcieri Castiglione Olona) e Claudio Pastorino (Arcieri San Bartolomeo). Tra le donne dominio assoluto dell’A.G.A: Daniela Caprino, Laura Blasi e l’intramontabile Rosalba Ricevuto dominano il podio.
Nel Longbow dominio assoluto della società piemontese Arcieri I Gatti con le vittorie di Giuseppe Gatti sulla coppia A.G.A Roberto Malvasio e Luciano Canneva, e di Giulia Barbaro davanti ad Anna Bonzani (Arcieri Cameri) e Barbara Vagretti (A.G.A).
Tanti i giovani Under 21 che hanno partecipato alla manifestazione. Vittorie per Daniel Oliveri (Arcieri del Finale) nell’arco istintivo, Alessio e Sara Noceti degli Arcieri del Tigullio nell’Arco Nudo e Marco Zanella (Arcieri del Finale) nel Long Bow.
Nella classifica a squadre successo schiacciante dell’A.G.A. Marco Madro Monge, Giuliano Faletti e Roberto Malvasio si mettono alle spalle il V.a.t (Mauro Greppi, Davide Zuaboni, Mario Agù) e gli Arcieri del Tigullio (Alfredo Dondi, Fabio Ponti e Marco Lodola).
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico