Cronaca

57 secondi di lettura
Ai seggi sotto pioggia e neve, in pieno inverno per la prima volta nella storia repubblicana e le previsioni per domenica e lunedì sono in linea con la stagione. Maltempo quasi ovunque.

Il Viminale ha quindi mobilitato i prefetti per invitarli ad assicurare il regolare afflusso ai seggi. "Massima attenzione" alle condizioni delle strade ed al rischio di isolamento per frazioni o singole case. Sono tanti gli elettori anziani e che potrebbero incontrare difficoltà negli spostamenti.

Già ieri è arrivata sull'Italia una perturbazione proveniente dall'Europa orientale, che porterà nevicate inizialmente sulle regioni del Nord. Dopo una breve pausa sabato, ecco un nuovo impulso freddo in avvicinamento dalla Russia tra sabato notte e domenica mattina, quando si apriranno i seggi.
 
I meteorologi dell'Aeronautica, per la giornata di domenica non danno spazio all'ottimismo: ci sarà maltempo diffuso, con neve a bassa quota al Nord, specie sulle regioni di Nord-ovest e piogge o temporali sulle regioni centrali e meridionali tirreniche. E lunedì - si vota fino alle 15 - non sono attesi grandi miglioramenti: ancora precipitazioni sul Nord-Ovest, sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori.