Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Terminato il doppio turno in trasferta la Pallavolo Genova torna a giocare al PalaFigoi di Borzoli. Domani alle 18 andrà in scena la 17° giornata del campionato nazionale di serie B1.


Divisi dalla rete, Pallavolo Genova ed Eurorenting Bruno Mondovì, una delle uniche tre squadre (insieme a Milano e Iglesias) che ha sconfitto la formazione genovese in questa stagione.

Nella gara di andata la squadra di mister Agosto e mister Pampuro venne sconfitta a Mondovì per 3-1. Dopo un buon primo set vinto 25-18, grazie a diversi turni di battuta molto efficaci, la Pallavolo Genova subisce il rientro in gara dei padroni di casa, non riuscendo più a imporre il proprio gioco.

Protagonisti furono gli errori in ricezione e in attacco. Mondovì si aggiudicò gli altri parziali 25-14/25-20/25-16.

I piemontesi sono reduci da una sconfitta al tie break casalinga con Olimpia Sant’Antioco e una vittoria per 3-1 ad Asti. A quota 25 punti occupano il 6° posto in classifica, a +8 dalla zona retrocessione.

Per i genovesi sarà fondamentale una vittoria da 3 punti per mantenere il secondo posto in classifica e la zona play off. Negli altri incroci della giornata, sia la capolista Cantù che la terza in classifica Bergamo, se la vedranno con due formazioni in piena zona rossa.



Bergamo, diretta inseguitrice della Pallavolo Genova a quota 32 punti (-1 dai genovesi), è attesa dai Diavoli Rosa Brugherio, mentre la capolista Cantù ospita Crema.