Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Venerdì 1 marzo, presso la sede del Comitato regionale per le comunicazioni, viene attivato lo sportello di consulenza a disposizione del pubblico “chiedilo al Corecom”

Lo sportello sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.30. Martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 12.00, sarà operativo anche il numero verde 800203320.

“Il comitato del Corecom - spiega il presidente Pasqualino Lino Serafini - ha deciso di potenziare il servizio già attivo da tempo per venire incontro alle esigenze sempre più crescenti dei cittadini".
 
"Gli uffici attualmente registrano ogni anno circa 2000 contatti, fra colloqui personali e telefonate al numero verde. Abbiamo, però, ritenuto necessario aprire anche uno sportello dedicato, con personale altamente qualificato, che per tutta la settimana farà consulenza  in front office”

Le problematiche riguardanti il mondo della comunicazione tra le compagnie che erogano i servizi e gli utenti sono sempre più in ascesa.

L’innovazione tecnologica, le molteplici offerte sul mercato, la concorrenza sempre più forte tra i diversi gestori, impone  al Corecom, che è anche organo funzionale dell’Agcom sul territorio, di svolgere compiti di garanzia, tra i quali tutelare i consumi in  piena libertà per il cittadino.