
L’ uomo ferito è Giuseppe Badile, 42 anni, titolare di uno studio privato di geometra con sede a Genova. Sarebbe stato raggiunto da due colpi di pistola sparati ad entrambi gli arti.
A dare l'allarme sarebbe stato lo stesso professionista che ha chiamato il 118. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Martino, l'uomo seppur in gravi condizioni non sarebbe in pericolo di vita.
A ferire il geometra, titolare di un avviato studio in corso Sardegna, sarebbe stato un uomo solo con il volto coperto da un casco nero. Il malvivente intorno alle 2 di questa notte avrebbe aspettato sotto casa Badile, e lo avrebbe colpito con due colpi d'arma da fuoco. Uno alla gamba sinistra, uno a quella destra.
La polizia scientifica ha repertato sul posto un'ogiva deformata di medio calibro. Al momento si ipotizza l'utilizzo di una pistola a tamburo.
La squadra mobile sta indagando sia sulla vita privata sia su quella lavorativa del geometra, che è scapolo, non ha precedenti penali ed è incensurato. La notte scorsa stava rientrando a casa dopo una serata con amici.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico