Cronaca

56 secondi di lettura
Questa mattina Roberto Patrone, il costrutture edile di 65 anni che ieri è stato picchiato e rapinato da tre malviventi, è stato interrogato dai carabinieri.

Ancora terrorizzato ha raccontato  di essere stato colpito al volto dal calcio del fucile e che due dei tre banditi si sono lanciati da una finestra compiendo un volo di almeno 5 metri per fuggire.
I tre rapinatori, armati di fucile, miravano alla cassaforte che non hanno trovato. Si sono allontanati però con una busta contenente un migliaio di euro.
Stamane i militari della stazione di Pontinvrea sono tornati insieme ai colleghi del nucleo investigativo di Savona nella villa per ricostruire le modalità della rapina e per cercare altre tracce utili ai fini delle indagini, che sono coordinate dal pm Cristiana Buttiglione.

Il sindaco di Pontinvrea, Mauro Camiciottoli, ha commentato:"Si tratta di un episodio decisamente violento che ci ha lasciato senza parole soprattutto in un paese come il nostro dove la situazione è sempre stata molto tranquilla. Siamo preoccupati per questa escalation di violenza e soprattutto perché negli ultimi tempi sono state tagliate le risorse in materia di sicurezza".