Cronaca

1 minuto e 25 secondi di lettura
Domenica 10 marzo in Piazzale Mandraccio il porto Antico di Genova S.p.A organizza una giornata per le donne e con le donne, per stare insieme con allegria e riflettere su importanti temi sociali.

Sarà un’occasione di svago ma anche di riflessione, l’evento presenta un programma molto vario che saprà coinvolgere donne di tutte le età... ma adatto anche agli uomini!

Le calienti musiche caraibiche della Zumba daranno il via al programma scaldando il pomeriggio e il pubblico: l’esplosiva miscela di musica, fitness e divertimento che sta impazzando in tutto il mondo arriva al Porto Antico con le lezioni gratuite a cura degli insegnanti certificati di Zumba Zena (dalle ore 14.30).

Giusto il tempo di riprendere fiato e il pubblico sarà coinvolto in “Improjam” lo spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Maniman Teatro che, tra un risata e l’altra, trasformerà tutti in attori in erba (ore 17.00).

Aperto dal mattino per tutto il giorno, il mercatino artigianale a cura di Confesercenti Genova proporrà prodotti di artigianato locale ed etnico, dall’arredo alla bellezza, dai bijoux ai fiori.

Non solo svago. Porto Antico in Rosa è inoltre l’occasione per parlare di importanti tematiche sociali e sensibilizzare il pubblico, femminile e non.

Saranno presenti AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Lega Italiana Lotta Tumori – LILT e la Scuola Italiana Nordic Walking.

Il disagio sociale e il rispetto dei diritti delle donne saranno rappresentati da UDIUnione Donne Italiane con un punto di ascolto contro la violenza e dall’Associazione Se Non Ora Quando? che realizzerà una campagna video partecipata con interviste alle donne presenti.