Oggi inaugura "WOW! Genova Science Center" al Porto Antico di Genova, la mostra scientifico interattiva "BRAIN – Il mondo in testa".
All’interno dell’esposizione, i visitatori potranno imparare in modo diretto e immediato come funziona il cervello, attraverso impulsi elettrici e connessioni chimiche, cosa ha in comune il cervello umano con quello di altre creature, come si sviluppa nel corso della vita, come si sono evoluti e perfezionati nel tempo la conoscenza, lo studio e la ricerca sul funzionamento del cervello, cosa succede se si ammala e quali sono le più diffuse malattie e disfunzioni, come determina percezione, memoria e apprendimento, coscienza, attenzione, sogni.
Promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone, il progetto “WOW!”, si pone l’obiettivo di dare vita ad un Centro di divulgazione scientifica dedicato ad ospitare soltanto mostre temporanee, rappresentative del meglio della produzione internazionale d’intrattenimento con finalità formativa.
Per festeggiare l’evento, nel pomeriggio e nella giornata di domenica 10 marzo nell’Area del Porto Antico di Genova gli animatori scientifici di “WOW! Genova Science Center” coinvolgeranno il pubblico di ogni età nei WOW GAMES
Cronaca
"WOW! Genova science center: oggi l'inaugurazione al Porto Antico"
59 secondi di lettura
Ultime notizie
-
25 Aprile, Bisca (Anpi): "Io ex ansaldino dico grazie a una fabbrica simbolo"
-
25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Valori Resistenza mai così attuali"
- Genoa-Lazio, dopo gli scontri pre-derby vietata la trasferta ai tifosi biancocelesti
- Inaugurato il Centro per l’impiego di via Cesarea in memoria di Francesca Testino
- Juve Stabia-Sampdoria, crocevia in campo e rebus biglietti
- Euroflora 2025, gli interni del Palasport con la lanterna floreale
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana