Don Gallo: "Grillo? Butta giù il telefono" e su Renzi: "Deve ancora maturare"
1 minuto e 8 secondi di lettura
Una celebrazione religiosa in ricordo del presidente del Venezuela Hugo Chavez è l'occasione per Don Gallo per ritornare a parlare della diffcile situazione politica italiana:"Siamo in un momento triste, la nostra civiltà, etica e morale è in decadenza e ora in Italia la situazione è ingovernabile. Bisogna provare a unire forze che non sono incompatibili, quelle del Pd e del Movimento 5 stelle anche se ora c'è qualche incomprensione almeno per un matrimonio a tempo determinato per 6 mesi giusto in tempo per cambiare la legge elettorale. Grillo e Casaleggio sono nel bunker, e io l'ho già detto cosa vogliamo fare, giocare al massacro?"
Nessuno e neppure lui è più riuscito a parlare con Grillo " Beppe butta giù il telefono e non vuole parlare con nessuno, secondo me aspetta di riandare alle elezioni per prendere la maggioranza. Ma che messaggio è al suo elettorato? Il paese ha bisogno di una tregua di 6 mesi, un anno affidandosi alla Costituzione."
Con Renzi il Pd avrebbe vinto? "A mio avviso no, a parte che ci sono state le primarie... E' come un giocatore di calcio , una promessa talentuosa ma deve maturare" E ancora "Il Pd deve rielaborare la sua sconfitta con un rinnovamento che riprenda la sua tradizione di 200 anni di storia che ha perso e che deve ritrovare".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia