Economia

50 secondi di lettura
In occasione del SeaTrade di Miami, il Gruppo RINA, società di certificazione e classificazione internazionale, ha lanciato il nuovo  "Cruise Ship Centre of Excellence", creato per diventare il punto di riferimento di operatori, progettisti e costruttori dell'industria crocieristica.

Avrà sede in Italia, negli Stati Uniti e in Asia e, oltre a quelli già consolidati di classificazione e revisione progettuale, fornirà servizi innovativi su valutazione del rischio ed efficienza energetica.

"Intendiamo offrire servizi specifici dedicati agli armatori del settore crocieristico - ha dichiarato Paolo Moretti, General Manager Business Line Marine del Gruppo RINA - Il 'Cruise Ship Centre' riunisce i più grandi esperti nel campo della sicurezza, della sostenibilità ambientale e degli aspetti tecnici e operativi delle navi passeggeri. Ad oggi classifichiamo circa 40 navi da crociera".

I servizi specifici del Gruppo Rina rivolti al settore delle crociere vanno dai corsi di formazione del personale, alle analisi di rischio e ai servizi per l'implementazione delle performance operative e di sicurezza.