Tra sabato e domenica, a Lavagna, è andata in scena quest'importante competizione grazie al sostegno del main sponsor Turkish Airlines e alla disponibilità del partner Blueproject che ha messo a disposizione tutte le imbarcazioni J80, assegnate ai partecipanti mediante sorteggio.
Sabato una prova, ieri ben tre grazie all'intenso soffio di scirocco (8-10 nodi) che ha consentito di gareggiare senza mai modificare il campo di regata.
Con la vittoria nella seconda e quarta prova, in virtù anche dei due secondi posti maturati nella prima e nella terza, l'equipaggio di Giancarlo Ghislanzoni alza così la Coppa dei Campioni precedendo in classifica Aia de Ma (Luca Olivari), Sea Whippet (Vittorio d'Albertas), Jeniale! (Massimo Rama), Chica (Renato Mignone) e Celestina3 (Francesco Campodonico). Ad Aia de Ma e Jeniale! sono andati, invece, i successi nella prima e terza regata del programma. Sabato sera, in un clima di amicizia e condivisione, si è tenuta la conviviale cena a base di asado nei locali del Circolo Nautico Lavagna.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso