Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
L'Assessore allo Sport Luca Martino ha incontrato la squadra di pallanuoto del Marsiglia, insieme alla squadra della Rari Nantes Savona. Per la Rari erano presenti, oltre ai giocatori, l'allenatore Andrea Pisano, il presidente Bruno Pisano, il dirigente Pietro Sciacero, la responsabile comunicazione Laura Sicco; per il Marsiglia era presente, insieme alla squadra, il direttore sportivo Frederic Audon.

Diversi sono i motivi di interesse dell'incontro. Il Marsiglia è infatti a Savona per una 4 giorni di allenamento collegiale con la Rari Nantes nella bella sede della piscina Zanelli, fino a giovedì pomeriggio, restituendo l'analoga visita che la Rari ha fatto circa un mese fa nella città francese, ospiti della società sportiva marsigliese.
 

L'Assessore allo Sport Luca Martino ha sottolineato ancora una volta la meritoria attività della Rari Nantes Savona, da anni ai vertici nazionali ed internazionali nella pallanuoto e nel nuoto sincronizzato.
E' importante sottolineare il fatto che Marsiglia è Città Europea della Cultura 2013: la Rari Nantes Savona, con le sue eccellenze sportive, vuole essere una sorta di ambasciatrice della città di Savona in Europa e nel mondo; da qui l'intenzione di sviluppare sempre di più i rapporti internazionali, sia a livello sportivo che culturale.