Richiesta di rinvio a giudizio del procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico per 29 persone indagate nell'ambito degli scontri con la polizia, nella zona della stazione di Genova-Principe, durante la manifestazione della Cgil del 5 maggio 2011.
I manifestanti che apparterrebbero all'area anarchica, sono accusati, a vario titolo, di occupazione di aree di proprietà delle Ferrovie dello Stato, di resistenza a pubblico ufficiale aggravata e di lancio di oggetti atti a offendere.
Tra i difensori figurano Emanuele Tambuscio, Laura Tartarini e Fabio Taddei. I manifestanti sono stati identificati tramite le fotografie scattate durante gli scontri e dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.
Cronaca
Scontri a Principe, chiesto rinvio a giudizio per 29 persone
30 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
-
Besana, "ecco perché il Cep è condannato al degrado"
-
Il programma politico di Primocanale, puntata di venerdì 18 aprile
-
La rivoluzione del Viagra e la "formula" del sesso in coppia a "Tabù"
- La Liguria è la regione dove si lavora di più a Pasqua (dopo la Sardegna)
- Giovane colpito con una bottigliata e rapinato sul bus della notte
- Stazioni Marittime, Monzani riconfermato presidente. Nel 2024 lieve calo dei passeggeri
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità