Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
L'Spqm Auxilium termina la prima fase del campionato di serie D femminile in seconda posizione con 37 punti totalizzati in 18 partite.

Per la società del presidente Daniela Benzi si tratta di un risultato eccezionale e mai raggiunto prima che mette le regazze bianco-blu in grado di giocarsi i play-off promozione che danno accesso in serie C da una posizione di tutto rispetto.


Nell'ultima gara il gruppo guidato da Samuele Olivari e Matteo Noziglia ha liquidato il Volley Team Spezia distanziando di ben cinque lunghezze in graduatoria l'Albaro Volley e arrivando a soli tre punti dalla capolista Santa Sabina. Ora la squadra genovese avrà qualche settimana di tempo per ricaricare le pile prima di iniziare la fase play-off.


Quest'anno infatti la Federazione non ha previsto nessuna promozione diretta in serie C, motivo per il quale un'eventuale passaggio di categoria dovrà per forza di cose passare dalla poule promozione.

L'Spqm Auxilium incontrerà nella prima fase il Graglia Group di Arma di Taggia ed in caso di passaggio del turno la vincente tra Arredamenti Anfossi Taggia e Iplom Volleyscrivia. Tutti gli incontri si giocheranno al meglio delle due gare su tre e prevedono una partita di andata, un match di ritorno e un'eventuale bella.


"Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto - commenta Samuele Olivari - e sono davvero fiero di questo gruppo. Ora però vogliamo giocarci tutte le nostre carte per arrivare fino in fondo".