Salute e Medicina

1 minuto e 13 secondi di lettura
Sabato 23 marzo alle ore 9 presso la  SALA AUDITORIUM I.T.T.L ‘NAUTICO SAN GIORGIO’ EDIFICIO Calata Darsena al via il 1° “Convegno Giovani oltre la Sclerosi Multipla.

In Italia, ogni 2 ore, un giovane riceve la diagnosi di Sclerosi Multipla e iniziare a convivere con la malattia, quando la vita corre a mille, non è cosa da poco.
Quando si hanno vent’anni (è questa, per lo più, l’età in cui si riceve una diagnosi), è giusto vivere le proprie esperienze, studiare, stare con gli amici, affrontare le sfide per il futuro, aspirare ad un lavoro, alla vita di coppia. Per fare ciò è importante poter vivere secondo le proprie scelte, soprattutto quando si è giovani, riprogrammare su nuove basi la propria vita, capire, confrontarsi, conoscere .

Ecco perché, Sabato 23 marzo, avrà luogo a Genova il 1° “Convegno Giovani oltre la Sclerosi Multipla”. Per dare un’occasione a chiunque ai malati di Sclerosi Multipla ed ai volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di progettare e raccontare il proprio futuro. Il coraggio di guardare avanti è una condizione comune a tutti i giovani. Reagire ad un mondo difficile è di nuovo progetto comune
Il convegno è organizzato dal gruppo “YOUNG” (composto da giovani con Sclerosi Multipla e volontari della sezione provinciale di Genova).
I volontari “YOUNG” della Sezione AISM di Genova accoglieranno persone tra i 18 e i 40 anni.