Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
La Pallavolo Genova cerca una svolta nel campionato nazionale di serie B1. A sei turni dalla fine del campionato sono ancora 18 i punti in palio, ai genovesi ne basterebbero sei per conquistare la salvezza matematica.



Al momento in undicesima posizione (la prima delle quattro che retrocedono) c’è Iglesias, a quota 22 punti, che sarà ospite proprio domenica pomeriggio al PalaFigoi di Borzoli.



La Pallavolo Genova è rientrata dall’ultima trasferta sarda senza punti, sconfitta 3-0 da Cagliari, dopo che, nel week end precendente, anche Olbia si era imposta con lo stesso parziale sul campo genovese.



Dopo tre turni senza punti, la squadra di mister Agosto e mister Pampuro, proverà a muovere la classifica per rimanere aggrappata alla zona alta della graduatoria.

Nonostante la Pallavolo Genova sia ferma a 34 punti da tre giornate, sono solo 3 le lunghezze che la separano dal terzo posto in classifica (dove al momento c’è It&ly Milano a 37, seguita da Cagliari a 35). Più in alto, Bergamo a 41 e Cantù a 48. Alle spalle di Genova, Mondovì e Olbia a 31.



«Cerchiamo da settimane un risultato positivo per tornare a fare punti e rimanere ai vertici della classifica – commenta mister Agosto – allo stesso tempo dobbiamo sbloccarci e allontanarci dalla zona rossa cercando di finire bene il campionato. Abbiamo disputato un ottimo girone di andata, poi abbiamo avuto qualche difficoltà, ora è il momento di ricominciare. Ogni partita sarà difficile, contiamo sul sostegno dei nostri tifosi: li aspettiamo domenica al nostro fianco».



L’appuntamento è domenica pomeriggio alle 18 al PalaFigoi di Borzoli. Al termine della gara la squadra premierà i propri tifosi del Muro Biancoblu per il sostegno e l’affetto dimostrati in questi anni insieme.