Turismo

52 secondi di lettura
E' stato presentato a Savona il progetto 'Agriturist 2.0', realizzato in collaborazione tra il Campus di Savona dell'Università di Genova, la società Edmond di Genova e la Orasis Design di Cisano sul Neva.

Duplice l'obiettivo dell'iniziativa: evidenziare l'importanza del web 2.0 per le imprese e mettere a sistema la formazione degli studenti del corso di Scienze della Comunicazione con le imprese agricole che vedono nel web marketing un utile strumento di crescita ma non ne conoscono i meccanismi e le regole.
 
L'assessore regionale al turismo, Angelo Berlangieri, ha annunciato il lancio del progetto di un "Web social team Italia" che avrà come capofila la Regione, in collaborazione con l'Enit e le altre regioni italiane, per posizionare il brand Italia e delle rispettive regioni sui social media. In relazione al progetto la Regione prevede un bando riservato a 8 giovani laureati sotto i 30 anni che svolgeranno un periodo due settimane di laboratori informativi, per passare poi ad alla fase operativa grazie ad una borsa di studio per un periodo di sei mesi.