
In questa importantissima sfida benefica, con il ricavato interamente dedicato ai progetti dell'Associazione Gigi Ghirotti, mister Ballardini schiera Sebastian Frey, Marco Rossi, Andrea Bertolacci e Ciro Immobile. Mister Rossi, invece, risponde con Sergio Romero, Pedro Obiang, Angelo Palombo e Gianluca Sansone. Non solo al "Luigi Ferraris" ma anche su ebay i tifosi vivranno un'atmosfera elettrizzante scatenandosi a colpi di rilanci per aggiudicarsi la maglia dei propri beniamini e, parallelamente, sostenere l'iniziativa cara al professor Henriquet, doppiamente impegnato nell'assistenza ai malati terminali ed a chi soffre per causa della sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
I due portieri, Romero e Frey, spesso determinanti nel salvare la propria porta in momenti non facili per Genoa e Sampdoria. Il capitano Rossi ed il ritrovato Palombo in un confronto di pura adrenalina e determinazione per attaccamento ai colori rossoblucerchiati. Bertolacci ed Obiang, due giovani che non si tirano mai indietro. Immobile e Sansone, due possibili match winner nella sfida che domenica prossima, alle 15, scalderà un "Luigi Ferraris" che si preannuncia gremito. Tutte le maglie sono originali e autografate dai singoli protagonisti con il "patch" della Lega Calcio, elemento distintivo per i collezionisti che rende unica la maglia. Solo le casacche di gara possono averlo e questo renderà la sfida dei rilanci ancora più intensa.
Intanto è derby anche nelle votazioni per gli sportivi dell'anno. Nella classifica del Rossoblucerchiato-Trofeo Banca Carige, è proprio Palombo a balzare in testa grazie ad un'autentica vagonata di cartoline e coupon del Secolo XIX contenenti esclusivamente il suo nome (appuntamento domani, come ogni martedì sul Secolo XIX con il coupon da ritagliare). E' a quota 1784 voti, inseguono poco sopra quota mille Icardi, Borriello, Rossi e Gastaldello.
Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova) guida sempre la classifica del Trofeo Erg, davanti a Emanuele Abate (Fiamme Oro) per soli tre voti con il pallanuotista Niccolò Figari (Pro Recco) ed il canottiere Paolo Perino (Fiamme Gialle) terzi a pari merito. La sincronette savonese Giulia Lapi stacca Veronica Vernocchi (Celano Boxe) e Roberta Bianconi (RN Bogliasco) nel Trofeo Villa Montallegro. Ervis Lala (Celano Boxe) guida la classifica del Trofeo Cambiaso Risso, tallonato dal cestista Emanuele Nebbia (Tarros Spezia) e dal velista Tommaso Ciampolini (Yacht Club Italiano). A tinte spezzine anche il Trofeo Bayer con Lea Simonini (Spec Tec Carispezia), brava a precedere la judoka Simona Boccotti (Pro Recco Judo) e la nuotatrice Claudia Tarzia (Genova Nuoto). Tra i Green, nel Trofeo Ansaldo Energia, bene Alice Comelli, danzatrice della PGS Auxilium. Tra le Società, nel Trofeo Royal Caribbean, è in testa la Serteco Volley School.
L'Asta su Ebay www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti
L'elenco dei dei Cimeli www.stellenellosport.com/archivio/55-stelle-nello-sport/26887-tutti-i-cimeli-allasta-delle-stelle-2013.html
Info su www.stellenellosport.com
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti