politica

49 secondi di lettura
Clima infuocato sulla proposta del registro delle coppie di fatto portata avanti dal centrosinistra in Comune. Questa mattina botta e risposta tra maggioranza e opposizione dopo l'annuncio che il provvedimento non sarà discusso in Consiglio martedì prossimo, ma sarà rinviato alla settimana successiva, per consetire un'ulteriore riunione della commissione competente.

A quel punto il centrodestra ha chiesto che nella nuova seduta venissero auditi un rappresentante della Curia e uno dell'associazione dei notai, ma dopo un'iniziale rifiuto da parte della maggioranza il clima si è infuocato. Alla fine la proposta è passata, ma nel frattempo ad accendere gli animi si sono aggiunti alcuni contestatori, che secondo le testimonianze avrebbero insultato i consiglieri di opposizione e il dipietrista Stefano Anzalone.
 
Quest'ultimo si anche recato nell'ufficio della Polizia Municipale di Tursi, forse per sporgere una denuncia, anche se l'interessato non ha voluto confermare nè smentire, limitandosi a dire che "Ci sono tre mesi per sporgere la denuncia".