Ancora poche ore alla prima tappa PRO 2013 del Superenduro Powered By SRAM, Sestri Levante è in fermento, con i biker che da parecchi giorni stanno arrivando sulla costa ligure. L’apertura del circuito sarà pirotecnica, con diversi top rider dell’Enduro World Series che hanno confermato la loro presenza. Tra loro ci sarà il francese Jerome Clementz (qui in foto a Sauze d’Oulx) , pilota ufficiale Cannondale e sviluppatore dei prodotti SRAM specifici per l’enduro, accompagnato dalla fidanzata pro rider Pauline Diffenthaler, una delle favorite per la gara femminile.
Già superata quota 400 iscritti, si va verso il sold out fissato a 450 partenti, già raggiunto lo scorso anno a Finale Ligure. Sestri Levante si conferma così una delle tappe più amate, grazie a percorsi unici ed alla cornice che solo la riviera ligure può offrire. Tante le iniziative per il pubblico, che potrà osservare le ultime novità del mercato mountain bike nella grande area expo sul lungomare e che potrà raggiungere facilmente le prove speciali grazie ad un servizio di navette messo a disposizione dall’organizzazione.
Anche il meteo sembra finalmente dalla parte dei superenduristi, con previsioni ottime per il weekend ligure. Tanto sole e temperature finalmente primaverili, per un inizio di stagione da incorniciare! Lo spettacolo inizierà sabato sera con il prologo tra le vie del centro storico e sulla spiaggia della Baia del Silenzio, uno dei passaggi più suggestivi del Superenduro.
Appuntamento con il paddock animato dal primo pomeriggio di sabato, poi il prologo alle 17,30. Domenica mattina la gara partirà alle 9, tutti i dettagli e servizi della manifestazione sono disponibili nella scheda gara .
sport
Tutto pronto per il SuperEnduro a Sestri Levante
1 minuto e 24 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Studenti in piazza per il No Meloni Day bloccano il traffico in centro
- Imperia, spaccio di cocaina: arrestata giovane francese
- "Lucia" e l'incognita dello sciopero, al Carlo Felice lo Snater conferma protesta
- Incidente in via Pra', due auto si scontrano alle 3 di notte
- Calano ancora le temperature in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
- Nuova giunta, iniziato vertice in Regione per provare a chiudere
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità