cronaca

50 secondi di lettura
Questa mattina, al termine di un incontro con i sindacati e il presidente di Amt, Livio Ravera, il sindaco di Genova, Marco Doria, ha illustrato la ricetta per scongiurare il rischio di 430 esuberi nell'azienda di trasporto pubblico.

"Contratti di solidarietà, contenimento costi aziendali, riorganizzazione del lavoro e delle dinamiche retributive" queste le parole del primo cittadino.
 
L'obiettivo del Comune è salvare tutti i posti di lavoro e traghettare Amt sana e salva al 2014, con i conti in equilibrio, per salvare il servizio ai cittadini.

"Si sono confrontate delle posizioni, non era una riunione che doveva risolvere il problema, ma fare chiarezza - ha detto Doria all'uscita dell'incontro - Amt riceverà anche nel 2013 un consistente contributo di risorse comunali. I posti di lavoro si salvano raggiungendo un accordo che consenta all'azienda di mantenere il bilancio in equilibrio, usufruendo degli ammortizzatori sociali. I fondi per la cig sono esauriti, il nostro obiettivo sono i contratti di solidarietà".