turismo

1 minuto e 13 secondi di lettura
Al via da domani in Fiera alla trentunesima mostra filatelico Numismatica.


L’ esposizione è gratuita ed è dedicata a tutti i collezionisti e gli amanti di francobolli, monete, carte da collezione, ma anche stampe, libri antichi e tanti oggetti curiosi e rari.


Alla mostra mercato, in programma fino a domenica, partecipano oltre cento espositori con oggetti rarissimi e di grande valore dove nei due giorni si potrà scambiare, vendere o acquistare pezzi singoli o intere collezioni filateliche e numismatiche, cartofilia, scripofilia, schede telefoniche, stampe, libri antichi e piccoli oggetti da collezione.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Filatelico Numismatica La Lanterna e Studio Fulcro, con il patrocinio della Federazione Società Filateliche Italiane,  offre, inoltre, assistenza filatelica e numismatica ai meno esperti e uno stand denominato “Francobollino” rivolto a dimostrazioni software per collezionisti filatelici.

Per l'occasione domani, grazie alla partecipazione delle Poste Italiane sarà presentato l’annullo commemorativo del “centenario della Compagnia Teatrale Baistrocchi” e un altro annullo speciale in cartolina dedicato alla “Mostra di lavori” di bambini delle scuole elementari liguri. Saranno presenti, inoltre, Le Poste della Repubblica di San Marino, con due iniziative particolari: una cartolina con annullo speciale intitolata al pittore fiammingo “Van Dick a Genova” e, un’emissione e un annullo speciale della serie filatelica “120 anni del Genoa Cricket and Football Club”.

Orario: sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 12. L’ingresso è gratuito.