
Come di consueto le soddisfazioni più importanti arrivano dal settore femminile con Bianca Bracco capace di ottenere un eccellente secondo posto nel torneo TOP80 femminile, riservato alle prime 80 della classifica nazionale. Nel corso del torneo una bella serie di vittorie culminate con il 3-1 imposto in semifinale alla Milanese Lisa Ridolfi, classe 1988, titolare della nazionale assoluta. Nello stesso torneo Claudia Carassia ottiene l’ingresso al tabellone principale uscendo sconfitta ai quarti di finale contro la futura vincitrice del torneo Chiara Colantoni (Sterilgarda Castelgoffredo).
La domenica si gioca il doppio misto assoluto che vede impegnate Bianca Bracco con il sardo Kuznetsov e Claudia Carassia con il torinese Manna suo abituale compagno di doppio. Si piazza al terzo posto Bianca che cede in semifinale alla coppia Bisi-Vivarelli, testa di serie n°1 e vincitrice del torneo. Si piazza al secondo posto Claudia Carassia che al termine di una spettacolare finale vede la nostra coppia cedere al quinto set ai favoriti della vigilia. Quarta medaglia di giornata la ottiene Bianca Bracco che nel singolare femminile TOP12 ottiene un bel terzo posto battendo, fra le altre Giulia Cavalli (n°9 in Italia) e l’italo-slovena Ana Brzan.
Quattro podi (2 argenti e 2 bronzi) con quattro giocatori impegnati, un altro eccellente risultato per la società del presidente Boccacci che si classifica al terzo posto ex equo insieme agli organizzatori del Tramin. Ancora una volta i ragazzi di via Odero si dimostrano al Top a livello nazionale e sono pronti a recitare un ruolo da protagonisti fra due settimane al Pala tennistavolo di Terni.
In contemporanea la società genovese ha organizzato ad Alassio il torneo Nazionale TOP 2000M/400F destinato agli uomini con classifica compresa fra 601 e 2000 e le ragazze fra 201 e 400. La manifestazione nella bellissima cornice rivierasca ha visto impegnati più di 100 atleti provenienti dal Nord Italia con buona presenza e risultati dei liguri con i podi ottenuti da Giampiero Francia,Armando Torregrossa (Bordighera) e Cittadini (Luigi Rum) rispettivamente nel singolo e doppio TOP2000. Nel settore femminile secondo posto nel TOP400 per la giovane E. Vinciguerra (Chiavari) e terzo posto per le Donetti e Valassina (Bordighera).Nell’over400 bella affermazione della giovanissima Valentina Roncallo (Toirano) classe 2002 che potrà dire la sua nella categoria giovanissimi ai prossimi campionati italiani giovanili.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti