sport

49 secondi di lettura
Saranno circa 2000 gli atleti provenienti da tutto il mondo che il 21 aprile 2013 daranno vita alla 9a Mezza Maratona Internazionale di Genova.

In campo maschile si segnala la presenza del ruandese Eric Sebahire, accreditato di 1:02 e recentemente vincitore della Mezza Maratona di Firenze.
Subito dietro di lui il marocchino Zaid Issam, che ha già vinto la Mezza di Genova in 1:03 e i tunisini Ridha Chihuaoui e Mehdi Khelifi, rispettivamente secondo e terzo nell’edizione del 2010.


Ma la rosa dei top runner comprende anche i marocchini Taoufique El Barhoumi, Mohammed El Mounim, i fratelli Cherkaoui e Abdelaziz El Makhrout e infine Nour Eddine Chakour, portacolori della Podistica Peralto, la società organizzatrice della manifestazione.

In campo femminile, la favorita è la keniana Hellen Jepkurgat, capace di correre in 1:10 e recentemente seconda alla Stramilano. Atlete di grande talento anche Hafida Izem, vincitrice a Genova nel 2011 in 1:11.59 e la marocchina Labani Soumiya. Tra le presenze di rilievo si segnala inoltre l’altra marocchina Khadija Arafi.