
Grande equilibrio anche nel terzo parziale, giocato punto a punto, poi sul finale l’allungo di Cantù che va a chiudere 25-20. Niente da fare nel quarto parziale, Cantù prende il largo e con il 25-12 finale può iniziare a festeggiare la promozione.
Un’occasione mancata per la Pallavolo Genova, che avrebbe potuto in parte ricucire lo strappo da Milano, vincitrice in casa con Sant’Antioco ma solo al 5° set. Adesso la formazione genovese vede allontanarsi l’ultimo posto per i play off. Sono infatti 4 i punti in meno rispetto a Milano, salda al terzo posto.
Mentre Bergamo, vincente 3 a 0 con Asti è ormai matematicamente in zona play off, fondamentali saranno gli ultimi incroci del campionato per l’ultimo posto disponibile. In corsa con la Pallavolo Genova, Milano (+4) Cagliari (-1) e Mondovì (-2).
I genovesi si giocheranno le ultime chances sabato 27 aprile a Carasco nello scontro diretto con Milano e il sabato successivo, nell’ultima gara della regular season, con i Diavoli Rosa Brugherio, mentre Milano se la vedrà con Mondovì.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana