cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
E' in corso nella sede dell'Amt un incontro tra azienda, Comune e sindacati per riprendere la trattativa sul piano aziendale. Sono presenti il presidente di Amt Livio Ravera, il sindaco Marco Doria, l' assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino e i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal.
 
E' intanto in corso uno sciopero dei lavoratori di Amt che secondo i sindacati ha avuto una adesione del 98%.

Ieri una lunga tavola rotonda tra sindacati e istituzioni al fine di trovare un accordo, dopo la presentazione di un piano alternativo che limitasse gli esuberi aziendali, e scongiurare la protesta di oggi. Il piano aziendale, infatti, prevede 430 esuberi risparmiando 8 milioni di euro.


Le modalità dello sciopero:

Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti).


Ferrovia Genova - Casella
Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30, il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.