cronaca

55 secondi di lettura
Un rumeno completamente ubriaco, entrato questa notte in bicicletta sulla A7 nel tratto fra Serravalle e Genova senza luci o giubbotto rifrangente  pedalando proprio sulla striscia centrale, forse l'unico elemento che riusciva a mettere a fuoco, è stato tamponato – fortunatamente senza grosse conseguenze – da un automobilista che non l’aveva visto. Trasportato all’ospedale di Novi Ligure gli sono state riscontrate soltanto alcune escoriazioni al volto.

All’uomo, di circa 40 anni, che già nel 2010 per ragioni di ordine e sicurezza pubblica fu espulso dal nostro territorio ed accompagnato coattivamente all'aeroporto di Roma Fiumicino per essere imbarcato su un volo diretto a Timisoara, è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,62 grammi di alcool per ogni litro di sangue, quantità da coma etilico superando di oltre cinque volte il limite legale di 0,5 g/l.


Oltre alle questioni giudiziarie legate alla sua permanenza in Italia ora dovrà rispondere anche di circolazione in stato di ebbrezza e del  fatto di essere stato completamente invisibile, multe che si sommano a quella comminata per essere entrato in autostrada in bicicletta.