Cominciamo dalla prova individuale di spada femminile della categoria under 23, con una doppietta al primo e secondo posto di Brenda Briasco della Cesare Pompilio di Genova, in forza al Centro sportivo dell’Esercito, e di Federica Santandrea della Genova Scherma, che si sono contese il titolo italiano con la vittoria della prima per 15 a 12.
Le seguono in classifica Francesca Ceresa Gastaldo (C. S. Rapallo) al 6° posto, Sara De Alti e Luisa Tesserin (Cesare Pompilio) all’8° e 17°, Sara Bertagna e Carola Annitto (C. S. Rapallo) al 20° e 22°.
Nella prova individuale di spada maschile il bronzo è andato a Giacomo Munari (CDS Liguria).
Successi delle squadre liguri nelle serie di competenza con cinque promozioni nelle serie superiori.
La squadra degli spadisti del CDS Liguria si è classificata al primo posto con la conseguente promozione dalla serie B1 alla A2, la squadra delle spadiste della Genova Scherma si è classificata quarta ed è stata promossa dalla C1 alla B2, la squadra delle fiorettiste del C. S. Rapallo si è classificata seconda con la promozione dalla B1 alla A2, la squadra degli sciabolatori del Genova Scherma si è classificata seconda ed è stata promossa dalla B1 alla A2 ed infine la squadra delle sciabolatrici del C. S. Voltri si è classificata prima con la promozione da B2 a B1.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana