
Dei 12.500 tagliandi in scadenza, 10mila sono già stati rinnovati, mille tramite e-commerce. Ne mancano al conto circa duemila: gli uffici di via Saffi stimano che un migliaio di utenti potrebbe non essere interessato al provvedimento, poiché l’introduzione delle nuove regole cancella di fatto gran parte degli aventi diritto a comodati d’uso e abbinamenti a seconde auto.
I pass possono essere rinnovati utilizzando la carta di credito attraverso collegamento al sito www.mobpark.it, utilizzato anche per la prenotazione dei parcheggi in stazione e a beneficio dei crocieristi.
E’ possibile anche rinnovare i tagliandi, tramite pagamento con bancomat direttamente agli sportelli di Mobilità e Parcheggi di via Saffi, 3. La pratica può essere perfezionata anche versando i contanti alle Poste mediante utilizzo del bollettino inviato dalla società a domicilio (se si utilizza un bollettino ‘vergine’ è indispensabile un ulteriore passaggio in via Saffi).
La quota annuale per il rinnovo è di 10 euro (70 per le seconde auto). I nuovi pass, dotati di un microchip per la lettura dei dati a distanza tramite palmare, saranno validi fino al 31 dicembre.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana