
Sacrifici in cambio dei quali i lavoratori chiedono garanzie sul futuro: prima di tutto "no" alla privatizzazione, e poi una ricapitalizzazione dell'azienda da parte del Comune che allontani lo spettro del fallimento. Il sindaco di Genova Marco Doria, presente all'incontro che si è svolto nella sede di Amt, avrebbe dato garanzie sul finanziamento sia per il 2013 sia per il 2014: 30 milioni all'anno per i due anni.
Sul fronte del servizio agli utenti non dovrebbero esserci tagli rispetto a oggi, anche se i sindacati sottolineano la necessità di investire sui mezzi, la cui età media, dicono, è troppo alta.
A breve ("questione di giorni", fanno sapere da Amt) scatterà anche l'aumento del biglietto integrato a 1,60 euro, mentre saranno messi in vendita anche i titoli di viaggio da 100 minuti "solo bus" da 1 euro e 50 centesimi.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?