sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
All’ultima giornata il destino propone alla Normac AVB, come avversario, la squadra prima in classifica alla quale manca un solo punto per vincere il campionato; ambiente quindi carico di entusiasmo, palestra stipata di pubblico all’inverosimile, gran tifo e festa pronta ad esplodere.

La Normac AVB però non vuole essere la vittima sacrificale dell’evento e, nonostante si presenti in condizioni particolarmente menomate, per gli ultimi infortuni, ha l’ambizione di chiudere il campionato nella maniera più dignitosa possibile.

Con Elisa Fanelli ferma causa distorsione alla caviglia, Francesca Mangiapane in campo solo come libero, il coach Mario Barigione schiera Martina Baruffi in palleggio, Thaira Torielli opposto, Chiara Bortolotti – per l’occasione capitana della squadra – e Marta Campi centrali, Daria Agosto e Silvia Truffa martelli.

La partenza è decisamente a favore delle piemontesi che mettono in difficoltà le genovesi e vincono nettamente il set 25 a 11; nella seconda frazione la NORMAC AVB trova l’affiatamento giusto e si porta avanti chiudendo 25 a 17.

La tensione sulla panchina del Mondovì è alle stelle ma un determinatissimo inizio porta l’LPM in grande vantaggio a vincere il set 25 a 9 e conquistando quel punto necessario per mantenere il primo posto nella classifica del campionato. Barigione opera tutti i cambi a disposizione per stimolare le sue giocatrici; entrano Mara Lancillo, Giulia Stasi, Giulia Pasini e fa il suo debutto in B2 Alice Bernardelli.

I due set finali vedono un’ottima NORMAC AVB che strappa una vittoria di prestigio a degno coronamento di un altro ottimo campionato