cronaca

54 secondi di lettura
Le bandiere di Porta Soprana, a Genova, non sventolano più. Il consigliere comunale Stefano Balleari, quello regionale Matteo Rosso e municipale Tomaso Giaretti rivolgono un accorato appello al sindaco Doria per far sì che venga rivalutato “il grande pregio della nostra considerevole storia ormai dimenticata dalle istituzioni” e con una interpellanza urgente chiedono che le bandiere scomparse, a causa di un problema economico dell’associazione che ne gestisce la ricollocazione,  tornino al loro posto.

La precedente amministrazione comunale aveva promesso il ripristino del vessillo ma a distanza di un anno le torri ne sono sprovviste e di fatto scompare il “gagliardetto della genovesità che ha ispirato anche la bandiera britannica”.

“Ritenendo che sarebbe più opportuno spendere i denari per ricollocare lo stendardo della nostra Genova piuttosto che per organizzare eventi come il “Festival Suq” – scrivono i consiglieri nell’interpellanza urgente - che non ha nulla a che fare con le nostre tradizioni e non ricorda assolutamente le nostre origini antichissime e pregne di grande interesse “.