
"Siamo qui per ribadire la vicinanza del governo alle famiglie dei lavoratori e alle capitanerie - ha aggiunto - Questo è il momento di unirsi al cordoglio e al dolore di Genova".
Il ministro si è poi spostato all\'ospedale Galliera dove sono ricoverati due dei quattro feriti, le cui condizioni di salute migliorano. Accanto a Orlando anche l\'ammiraglio Felicio Angrisano, mentre il direttore sanitario Tramalloni ha informato il ministro riguardo il bollettino medico.
"Vogliamo assicurare la nostra vicinanza alle famiglie e alle capitanerie - ha detto il ministro al Galliera - Il lutto di Genova è anche il nostro lutto. Genova ha dimostrato capacità di collaborazione tra le istituzioni e solidarietà che mi rende orgoglioso di essere ligure. Ora dobbiamo garantire che le attività del porto possano riprendere".
"La tragedia ha colpito la nazione: la solidarietà che stiamo ricevendo dalla gente comune è impressionante" le parole dell\'ammiraglio Angrisano, il comandante uscente della Capitaneria di porto di Genova. "Grazie Genova" il commento del nuovo comandante Vincenzo Melone.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana