sport

1 minuto e 42 secondi di lettura
Settimana poco fortunata per gli Albisole Cubs che, dopo la sconfitta casalinga del 1 maggio contro il Mondovì, giocano una gran partita contro il Sanremo ma vengono battuti per 9 a 8 all'ultimo inning. Un vero peccato perchè gli albisolesi hanno messo davvero paura ai padroni di casa, una squadra con una rosa di categoria decisamente superiore, giocando un baseball essenziale ed efficace, a tratti anche spettacolare. Arrivati all'ultimo inning con un vantaggio di un punto, e con due eliminazioni, è mancata solo un pizzico di fortuna per portare a casa una vittoria che sarebbe stata certamente meritata per quello che si è visto in campo.


“Tra pioggia e sfortuna sembra che quest'anno non ne vada bene una – commenta il manager dei Cubs Giulio Calcagno – contro il Mondovì siamo stati costretti a giocare con una formazione rimaneggiata ed imbottita di giovani, bravi e volenterosi quanto si vuole, ma non ancora all'altezza di fare la differenza mentre a Sanremo, con la rosa quasi al completo, abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti ma un paio di sviste arbitrali e un po' di sfortuna ci hanno negato la gioia della meritata vittoria. Anche in questo caso l'assenza, per lavoro, di due pedine importanti come i lanciatori Gilardo e Patri ci ha forse impedito di chiudere l'incontro positivamente” Molte comunque le note positive per i Cubs. Il lanciatore Robert Celiku, un ventenne dal promettente futuro, ha tenuto la partita in modo egregio per sei inning prima di lasciare il posto a Silvio Siri anche lui bravo ma decisamente meno fortunato nel finale. Bravo anche il bomber dominicano Carlos Burgos ben supportato da Enrico Baccino, Alessio Bellini, Daniele Brignone e Francesco Gigliano. Continua invece a deludere il nuovo acquisto Edy Castro Lopez con un rendimento decisamente inferiore alle aspettative.
Prossimo impegno per gli Albisole Cubs domenica 12 maggio, ore 16 sul diamante casalingo di Albissola Marina, contro lo Skatch Boves. Una partita che gli albisolesi devono assolutamente vincere per non perdere il contatto con il duo di testa Sanremo – Mondovì.