
Rossi ne approfitta, dunque, per lanciare alcuni elementi che si sono visti poco o nulla: a sinistra giocherà Poulsen mentre a destra ci sarà l'esordio dell'argentino Mati Rodriguez.
A centrocampo si rivede Enzo Maresca con Munari(Obiang va in panchina) mentre in attacco, in coppia con Sansone si rivede Mauro Icardi.
Due buone occasioni in avvio per i blucerchiati ma al 10' la Lazio passa: Floccari in mischia (dubbio fuorigioco) buca Da Costa e fa 1-0. Poi al 20' Icardi ci prova da fuori e al 22' Floccari sfiora il pari. Buona Samp però: al 25' Poli serve Sansone che calcia alto. Al 42' Icardi poi sfiora il pari con un destro che coglie la traversa. Il primo tempo si chiude sull'1-0 Lazio.
Nella ripresa dentro Berardi per Poulsen. Ci prova subito Candreva, destro a lato. Poche emozioni rispetto alla prima frazione. Poi dentro Renan per Munari. Al 21' Renan, appena entrato per Munari, spara alto. Poli al 25' esce per infortunio, dentro Obiang. Poco o nulla in campo. Al 38' Berardi ci prova, para Marchetti. Al 47' poi espulso Renan per proteste, dopo un minuto rigore per la Lazio che fa 2-0: Candreva spiazza Da Costa dopo un intervento falloso di Gastaldello in area. Finisce qui, 2-0 Lazio.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso