cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Un uomo di 46 anni di Savona già denunciato per maltrattamenti è stato arrestato dalla polizia Savona perché sospettato di voler uccidere la moglie di 42 anni, dalla quale si stava separando, per poi uccidersi a sua volta. L'arresto ha fatto seguito ad un concitato episodio avvenuto la notte scorsa, denunciato alla polizia dalla donna, che è riuscita a fuggire all'ultimo momento.

La donna ha riferito alla polizia che il marito la notte scorsa l'ha obbligata a salire con lui sulla sua auto, per accompagnarla a casa. Senonché l'uomo non si è fermato sotto casa ma ha proseguito fino ad un bosco, dove però la donna è riuscita a scendere dall'auto e a fuggire, dando successivamente l'allarme. La polizia è intervenuta immediatamente, e ha rintracciato e fermato l'uomo. Nel bagagliaio dell'auto aveva nascosto una bombola di gas, un coltello, un tubo di plastica e del nastro adesivo.

La polizia ritiene che l'uomo volesse uccidere la moglie, per poi uccidersi a sua volta. Solo un paio di mesi fa l'uomo era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti. La donna aveva già avviato le pratiche per la separazione. E' stato arrestato per minacce, lesioni, maltrattamenti e porto abusivo di coltello.