cronaca

52 secondi di lettura
La protezione civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di Allerta 1 dalle ore 22 di oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 12 di domani, giovedì 16 maggio. Secondo le indicazioni di Arpal le zone interessate sono le provincie di Imperia, Savona e Genova.

Nel capoluogo ligure è stata disposta la chiusura delle cinque scuole della zona Fereggiano. Pertanto, rimarranno chiusi: il Complesso scolastico “Maria Ausiliatrice” (Liceo, Media Elementare, Infanzia) in corso Sardegna 86; la Scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”; la Scuola dell’infanzia “Galileo Ferraris”; la Scuola media “Cantore-Lomellini” in piazza Galileo Ferraris 4; la Scuola “Govi” in via Piero Pinetti 68; l'Asilo Nido privato “I Marmocchi” in via Fereggiano 61/3.

La Polizia Municipale di Genova ha inoltre previsto il rinforzo del servizio per il monitoraggio dei rivi e sta provvedendo a contattare tutti i cittadini interessati dai provvedimenti. Per l'intera durata dell'allerta i cittadini sono tenuti ad osservare, in tutta la città, le disposizioni per l'autoprotezione.