economia

1 minuto e 13 secondi di lettura
Al via domani nel padiglione B della Fiera di Genova, la seconda edizione di Expandere Liguria, evento finalizzato all’incontro tra imprese e professionisti operanti nel mercato regionale, promosso da Compagnia delle Opere Liguria.


Quest’anno sono presenti, oltre a molte piccole e medie imprese della Regione, anche alcune grandi aziende interessate a fornitori liguri, che accresceranno le possibilità di lavoro per i partecipanti anche fuori dal mercato locale: Coop - Consorzio Nord Ovest, AMT Genova, CIR Food, Pramerica.
Sarà curato da professionisti esperti di ogni specifico settore il nutritissimo programma degli workshop, a cui potranno partecipare liberamente gli iscritti.
Fra i temi trattati quello attualissimo legato opportunità legate alla Smart City,  a quello di come individuare i propri punti di debolezza aziendale e superare i momenti di crisi.

Tra gli appuntamenti e gli incontri spicca alle 12 l’incontro tecnico “Chi va fuori si rafforza dentro”, rivolto alle PMI. Tra i relatori, Massimo Giacchetta - Presidente WTC Genoa (Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Genova), Roberto Mumolo - Direttore Centrale di Banca Carige Spa e Pier Giorgio Saladini, Dirigente Servizi alle Imprese di Banca Carige Spa.

Chiuderà la giornata di lavoro una conversazione imprenditoriale, con un’intervista–talk show moderata dal Presidente di Compagnia delle Opere Liguria Marco Castagnola.

Il numero dei partecipanti è in costante evoluzione e, sarà possibile iscriversi direttamente dal sito anche nella giornata dell’evento.