cronaca

55 secondi di lettura
Volotea, la compagnia low cost specializzata nei collegamenti tra città di medie dimensioni, che collega Genova a Catania e Palermo, ha ottenuto buoni risultati raggiungendo da inizio stagione 30mila passeggeri.


Un risultato importante per la compagnia ma anche per i flussi turistici della Liguria visto che oltre la metà dei passeggeri é in-coming e quindi si tratta di potenziali visitatori.

"Siamo molto soddisfatti della nostra presenza a Genova - ha sottolineato Valeria Rebasti, Country Manager di Volotea Italia -  Oltre Catania e Palermo dal 31 maggio partirà il collegamento con Reggio Calabria e, dal 1 Giugno, quello per Olbia. L'obiettivo per il 2013 è quello di arrivare a oltre 70mila passeggeri entro settembre e mantenere le rotte verso Catania e Palermo anche per tutto l'inverno. A dicembre poi avremo anche due frequenze settimanali verso Reggio Calabria".

"L'impatto economico su Genova dei passeggeri dalla Sicilia, che prevedono una permanenza media di 4 notti, è di 7 milioni di euro - ha spiegato il direttore generale, Sirigu - Speriamo che Volotea possa puntare su Genova anche con le basi francesi, Nantes e Bordeaux".