Nella Casa della Gioventù di Rapallo per gli ultimi giorni della scorsa settimana è convenuta tutta la scherma ligure dai più piccoli ai veterani per conquistare il titolo 2013 di Campione Ligure.
E’ stata una vera festa in quanto la società organizzatrice ha approfittato dell’occasione per una esibizione di bambini e bambine che saranno la scherma di domani.
Hanno conquistato il titolo per la categoria degli “Assoluti di fioretto maschile” Andrea Baldi (C. S. Savona). “Assoluti di fioretto femminile” Maria Aru (C. S. Rapallo),“Assoluti di spada maschile” Sergio Trivelli (Cesare Pompilio), “Assoluti di spada femminile” Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), “Assoluti di sciabola maschile” Claudio Balzano (C. S. La Spezia) e “Assoluti di sciabola femminile” Beatrice Tripaldelli (C. S. La Spezia).
Dalle stesse prove sono stati estrapolati anche i titoli di fioretto maschile Master ad Andrea Pisano (C. S. Rapallo), di spada maschile Master a Fabio Franchi (Genova Scherma), di spada femminile Master a Maria Gabriella Tudini (Genova Scherma), di sciabola maschile Master ad Andrea Pisano (C. S. Rapallo) e di sciabola femminile Master a Linda Kaiser (Genova Scherma).
Ed ancora per la categoria “Under 23” per il fioretto ad Andrea Baldi (C. S. Savona) e Beatrice Tripaldelli (C. S. La Spezia), per la spada a Stefano Damiani (Cesare Pompilio) e a Sara De Alti (Cesare Pompilio), per la sciabola a Timothi Nuvoli (Genova Scherma) e Beatrice Tripaldelli (C. S. La Spezia).
Per la categoria “Giovani” i titoli sono stati assegnati per il fioretto ad Andrea Baldi (C. S. Savona) e Maria Aru (C. S. Rapallo), per la spada a Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) e ad Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), per la sciabola a Claudio Balzano (C. S. La Spezia) e a Beatrice Tripaldelli (C. S. La Spezia).
Per la categoria “Cadetti” di fioretto a Marco Dardano (C. S. La Spezia) e Maria Aru (C. S. Rapallo), per la spada a Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) e ad Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), per la sciabola a Claudio Balzano (C. S. La Spezia) e ad Alessandra Pisano (C. S. Rapallo).
Nella giornata di domenica sono stati assegnati i titoli agli “Under 14” di cui elenchiamo i nominativi: Gabriele Ansaldo, Carola Polipodio, Emanuele Sciuto, Maria Chiara Dellachà, Tommaso Aiello, Edoardo Caruso, Franco Alchiede Simonato, Francesca Bertoglio, Edoardo Caruso, Jacopo Vasco, Sabrina Tarella, Francesco Mochi, Margherita Fontana, Emanuele Caruso, Letizia Ambrosetti, Filippo Armaleo e Giulia Giove.
sport
A Rapallo diplomati tutti i Campioni liguri della stagione 2013
2 minuti e 5 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ubriaco e armato di coltello minaccia il proprietario di un locale: denunciato
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
- La camera di commercio delle Riviere di Liguria presenta l'andamento economico
- Ventimiglia, lunedì 22 novembre riaprirà il mercato coperto
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità