sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Una tegola pesantissima, che arriva nel momento più importante del campionato: alla vigilia di gara-2 delle finali play off contro il Loano, il Basket Follo perde uno dei suoi giocatori più importanti, il capitano Roberto Bambini, costretto a rinunciare ai prossimi impegni sul parquet – e’ in via di valutazione l’entità dell’infortunio – a causa di una doppia lussazione alla spalla, conseguenza di una brutta caduta in seguito allo scontro con un avversario nella sfida di domenica scorsa.

Quest’assenza comporterà inevitabilmente un rimaneggiamento della squadra: “La formazione sarà completata con l’innesto di Giuliani – spiega il consulente tecnico Cesare Gritti – e saranno apportati cambiamenti tattici, con Canini esterno e il play-guardia Valenti solo.


Domani dobbiamo vincere a tutti i costi, cercando di abbassare i ritmi e mettere in difficoltà i loanesi”. Dopo essersi portato sull’1-0, il Follo cercherà di mettere a segno la doppietta, in modo da affrontare la sfida in di gara-3 in programma a Loano il 1° giugno con la strada spianata. Palla a due domani, mercoledì 29 maggio alle 21.15 sotto la direzione di Dario Mazzella della Spezia e Guglielmo Empoldi di Genova.