Il 7 Maggio scorso il Porto di Genova è stato teatro di una tragedia che ha visto il crollo della Torre dei Piloti a causa dell’urto con la nave Jolly Nero. A una mese di distanza dall'incidente che ha causato la morte di nove persone, il Circolo del Gattopardo ha deciso di tributare la propria riconoscenza a chi in quel momento - e nei giorni successivi - si è particolarmente distinto con le rispettive professionalità.
La Casa dei Capitani di Genova farà da cornice alla consegna di un riconoscimento alla Drafin Sub di Dino e Gian Luca Passeri che, immediatamente e senza indugio, ha messo ha disposizione le proprie attrezzature e i propri uomini che hanno contribuito alle operazioni di recupero, e il giornalista Giuseppe Sciortino di Primocanale che ha raccontato con tempestività e rispetto tutte le fasi dell’evento e dei soccorsi; manifestando la composta partecipazione di una città intera.
L'incontro organizzato dal Circolo del Gattopardo è previsto per mercoledì 26 giugno alle 20:00, con la presenza delle principali autorità cittadine e della marina.
cronaca
Torre Piloti, un mese dopo: i riconoscimenti del 'Gattopardo'
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Morta dopo asportazione neo, assolto in appello il medico bresciano
- Polizia, Salvatore Marino confermato alla guida regionale del Sap
-
25 Aprile, Bisca (Anpi): "Io ex ansaldino dico grazie a una fabbrica simbolo"
-
25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Valori Resistenza mai così attuali"
- Genoa-Lazio, dopo gli scontri pre-derby vietata la trasferta ai tifosi biancocelesti
- Inaugurato il Centro per l’impiego di via Cesarea in memoria di Francesca Testino
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana