Agriturist, nuovo presidente il ligure Cosimo Melacca
53 secondi di lettura
Cosimo Melacca è stato eletto nuovo presidente di Agriturist per il triennio 2013-2016.Già vicepresidente di Agriturist Nazionale e presidente di Agriturist Liguria, nonchè vice presidente di Confagricoltura Liguria, Melacca ha dichiarato:“La mia sarà una presidenza all’insegna della condivisione con tutte le diverse anime che caratterizzano la nostra associazione. Oggi più che mai per vincere bisogna fare squadra e lavorare insieme per un obiettivo comune: la valorizzazione delle aziende agrituristiche che in primis sono anche aziende agricole. In questo contesto il rafforzamento del rapporto con Confagricoltura sarà determinante per il raggiungimento di ogni traguardo".
"Sono convinto – ha concluso il neopresidente – che sollecitando, in ogni parte del Paese, la partecipazione degli associati alla elaborazione di programmi promozionali potremo proseguire con successo il cammino di valorizzazione delle risorse turistiche rurali che l’Agriturist ha iniziato 48 anni fa”.
Anche il presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi ha confermato quanto la sinergia tra agricoltura e agriturismo sia oggi una priorità strategica per le due associazioni.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale