cronaca

58 secondi di lettura
Un 26enne è grave all'ospedale San Martino dopo un pestaggio. La madre del ferito, scesa in strada a soccorrerlo, si è sentita male ed è in ospedale a Lavagna.


Sei le persone fermate dai carabinieri, ma i coinvolti sarebbero almeno 10, tutti italiani come il ferito. L'aggressione in zona Lavagnina a Sestri Levante. Il giovane ha traumi alla testa e al volto. L'aggressione è nata dalla lite tra due minorenni e poi ha coinvolto i componenti delle famiglie dei due.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Sestri Levante all'origine del pestaggio ci sarebbe stata una banale lite tra un quattordicenne di una famiglia e un diciannovenne dell'altra. I due avrebbero discusso per futili motivi e il più grande avrebbe preso a schiaffi il più piccolo. Questi ha raccontato ai suoi genitori quanto accaduto. Gli stessi hanno così deciso di andare dalla famiglia "rivale" per avere spiegazioni. In pochi minuti la situazione é degenerata e ad avere la peggio è stato il ventiseienne, zio del quattordicenne. Il giovane avrebbe riportato una profonda ferita al volto e diversi traumi. E' ricorverato nel reparto maxillo-facciale dell'ospedale San Martino. Le due famiglie sono di origine siciliana.