cultura

53 secondi di lettura
Domani 8 giugno, Costa Edutainment celebra la Giornata Mondiale dell’Oceano con speciali appuntamenti presso l’Acquario di Genova.

Si comincia nel pomeriggio con l'iniziativa “Non sai che pesci pigliare?" dedicata alle famiglie con bambini per affrontare insieme il tema della pesca sostenibile attraverso un gioco di squadra lungo il percorso espositivo della struttura.

Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto di ingresso alla struttura, si svolgeranno non solo nella Giornata Mondiale dell’Oceano ma ogni sabato e domenica fino al 31 agosto 2013.

Alle 17.50 presso l'Auditorium Acquario di Genova è, invece, prevista la conferenza "I cetacei e l'uomo" che consentirà di ripercorrere il lungo e contrastato rapporto tra l'uomo ed i Cetacei: dal mito alla caccia, dall'odio di Achab all'amore sfegatato, dallo sfruttamento industriale alla conservazione, in un rapporto schizofrenico che attraversa la storia nei secoli.

Anche Trenitalia promuove i progetti di Costa Edutaintment con l'offerta "Speciale 2x1", grazie a cui il sabato, fiono al 15 settembre 2013, è possibile raggiungere Genova e visitare l'Acquario in due con un solo biglietto.