cronaca

49 secondi di lettura
Un agente della polizia municipale ventimigliese, Giampiero Viale, già indagato per falso, sostituzione di persona e appropriazione indebita per aver intascato il vitalizio di un parroco deceduto da dieci anni, è stato denunciato dalla polizia per detenzione abusiva di armi e contraffazione di targhe e sigilli.

Nel corso di una perquisizione, inoltre, nascosti nel vano del sottotetto, dentro due scatole di colore rosso di un topicida, i poliziotti hanno trovato circa 60mila euro, che il vigile ha detto essere parte del provento del suo lavoro in campagna e parte dei risparmi di alcuni suoi conti in banca che, a suo dire, erano in fase di chiusura.

Non si esclude, tuttavia, che possano rappresentare i soldi della pensione indebitamente percepita. Durante quest'ultima perquisizione, gli agenti del commissariato di Ventimiglia hanno trovato una targa automobilistica della provincia di Imperia che l'uomo era riuscito a riprodurre. Dietro a un divano, coperta da un lenzuolo, è stata trovata anche una doppietta da caccia calibro 12 con una scatola di munizioni.