cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Si apre oggi il 15° Suq Festival delle Culture, un insieme di feste e eventi, che si protrarrà fino al 24 giugno al Porto Antico di Genova.

Il Suq Festival comincia in grande questo weekend con incontri letterari e culinari, spettacoli, musica e ospiti illustri tra cui il Ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge.

Sabato 15 alle 18, l’agronomo, economista e saggista italiano Andrea Segrè presenta il suo ultimo libro "Vivere a spreco zero", un’analisi del ruolo dei cittadini-attivi, della società civile, delle imprese e degli amministratori locali per evitare gli sprechi di cibo, acqua, energia.
La serata è all'insegna della musica con un insolito spettacolo di tip-tap che riflette sulla violazione dei diritti umani e sulle grandi migrazioni.

Domenica 16 è invece previsto alle 18.30 l'importante incontro tra Claudio Burlando, Presidente Regione Liguria e il Ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge, che taglierà la torta per festeggiare i 15 anni del Suq.

Saranno presenti al Suq le più importanti Associazioni Umanitarie, a cominciare da Emergency e gli amici della Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo.

Per maggiori informazioni sugli eventi del Suq Festival visitare il sito www.suqgenova.it