cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
 ''Laureando in Scienze Politiche e laureato in Economia forniscono a...offerta libera (cancellato)...a gratis, conversazione di buon livello, idee e opinioni, causa: disoccupazione forzata'': è il cartello di protesta portato oggi pomeriggio in piazza De Ferrari nel centro di Genova da due giovani tanto geniali quanto disoccupati.



 ''E' da tre giorni che scendiamo in piazza in modo 'gandhiano' - raccontano sorridendo i due giovani a un giornalista Ansa - sei il primo cronista che si ferma a parlare con noi, la cosa che ci ha dato più fastidio in questi giorni sono stati i tanti in 'giacca e cravatta' che leggevano il nostro cartello e andavano via a testa bassa. Vergognoso. Ma ora la gente inizia a fermarsi sempre di più'''. 


E ancora: ''Sono laureato con 110 e lode - dice uno di loro - tanti stage, lavori gratis, ma di assunzioni neanche a parlarne. Ho fatto 5 mesi di stage in una banca qui vicino. Ho lavorato tanto dando il massimo. Risultato? A casa finito lo stage. Sto aspettando ancora 200 euro di rimborsi''.
 

''C'e' Veltroni alla Feltrinelli? - dice l'altro - Bene, chiedetegli dove e' finita l'ideologia di sinistra? Dove sono finiti i diritti? Sono belli gli stage? Quanti ne ha fatti lui? Quale conseguenze ha portato la 'riforma' delle pensioni? Chiedeteglielo''.


Da lunedì la protesta pacifica continuerà tutti i pomeriggi nel punto più centrale di piazza De Ferrari. E' possibile seguirla anche su Facebook: pagina Facebook 'Lo Schiavo' www.facebook.com/loschiavodeldenaro.