sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
 Iscrizioni ancora aperte anche ai semplici amatori, ma già ora sono oltre duecento gli iscritti provenienti da tutta Italia alla terza edizione della Maretona di nuoto, in programma sabato 22 giugno con partenza dai Bagni San Nazaro, organizzata dal Genova Nuoto in collaborazione con AMIU.



Il percorso di 2500 metri, a"bastone", prevede che i partecipanti dopo la partenza proseguano in direzione della boa di virata posizionata davanti ai Bagni Lido e ritorno verso i Bagni S.Nazaro dove si trova la linea d'arrivo.

Più ricca del solito la dotazione dei premi messi a disposizione da AMIU.

Sarà come sempre nell'intenzione degli organizzatori una festa del lungomare di Genova, ricca di iniziative tendenti a coniugare Sport e Ambiente, perciò saranno presenti a cura di AMIU i laboratori del riciclo oltre ad una serie di rappresentazioni dedicate alla raccolta differenziata.

Star della manifestazione sarà anche quest'anno Edoardo Stochino, fondista della nazionale italiana di granfondo, secondo classificato lo scorso anno alla Capri-Napoli, la più importante classica del nuoto italiano in acque libere. Presente anche Andrea Volpini, uno dei migliori fondisti azzurri, nel 2013 9° al FINA Grand Prix, 57 km, a Santa Fè, la gara più lunga in acque libere.  Altri big hanno annunciato la loro partecipazione, ma anche i semplici appassionati che vorranno partecipare alla Maretona potranno iscriversi direttamente sul campo gara a partire dalle h. 9:00 di sabato 22.

Alle 11 la partenza per Amatori e Triatleti, alle 15 per Master e Agonisti.

Regolamento, lista dettagliata dei premi, ed ogni altra informazione  sul sito di Genova Nuoto (genovanuoto.net) nella sezione dedicata alla manifestazione e sul sito istituzionale Amiu (amiu.genova.it).