Fino a sabato 8 luglio, si svolgerà a Moneglia il festival "Doppio Giallo",una manifestazione, giunta all'ottava edizione, che ospiterà studiosi, scrittori e giornalisti, critici letterari.
Gli appuntamenti si terranno il pomeriggio in corso Libero Longhi e la sera alla Torre Villafranca; in caso di maltempo, invece, nella sala del Consiglio Comunale o nell'auditorium.
Per l'occasione, la cittadina si è colorata di giallo e di bancarelle di libri, in un coinvolgimento totale della comunità fatto anche di incontri "ravvicinati" con gli ospiti nei bar, sulla spiaggia e nei negozi. Dopo l'apertura ufficiale con Stefano Bartezzaghi, domani alle 18,30, si terrà un appuntamento con il 'Giallo a Km zero' curato da Danilo Briasco, Roberto Santi e Giuseppe Guidotti, mentre mercoledì 3 luglio, alle 21,15, toccherà ai 'Segreti del Vaticano' con Andrea Tornielli.
Molti gli eventi che proseguiranno fino al 6 luglio, quando Moneglia opiterà il gran finale della manifestazione con Piergiorgio Odifreddi e Giulio Giorello che discuteranno de 'Il mistero dei numeri', alle 21,15.
turismo
Appuntamento con il giallo a Moneglia fino all'8 luglio
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Evani nuovo allenatore della Sampdoria, la regia è di Roberto Mancini
- Rogo dietro il Biscione di Quezzi: a bruciare una baracca
- Terrazza Incontra Silvia Salis domani alle 13.45 in streaming e alle 21 su Primocanale
- Incendio nel bosco a Mele, fiamme spente dai pompieri e volontari
- Municipi, i candidati presidenti al fianco di Salis: "Questo il vero progressismo"
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso